Corsi di Biodinamica

 

Traditional Osteopathic Studies

 

 

fase 6

 

Werner Van Camp D.O. 

 

29 aprile - 2 maggio  2019


 

“La creazione di un programma di Biodinamica sorge da un profondo amore e rispetto per lo spirito dell'Osteopatia. Attraverso l'aiuto e la bontà di eccezionali insegnanti e anni di ricerca personale, la bellezza della Respirazione Primaria e' diventata, momento dopo momento, una realtà nella mia vita. Come uno strumento terapeutico la Respirazione Primaria e' unica e completa nella sua Interezza. Abbraccia ogni dimensione dell'Arte della Guarigione.

Questi corsi rappresentano un'importante eredità, nella formazione osteopatica contemporanea, delle pochissime connessioni dirette ancora rimanenti con il lavoro del Dott. Sutherland.” 

James Jealous

 

Programma completo delle fasi:

 

Fase I — Introduzione al modello biodinamico. Una revisione degli approcci al trattamento ed al linguaggio osteopatico, modelli di tensione membranosa equilibrata (B.M.T.). Il concetto di neutro come punto di inizio del trattamento sia locale che globale. Un'introduzione al concetto di tensione fluida equilibrata, moto presente, equilibrio delle tensioni membranose ed equilibrio della tensione fluida.

 

Fase II — Una percezione approfondita della dinamica fluida a 2-3 c.p.m. Frequenze e fluttuazioni. CV4-EV4 e Spostamento Automatico.

 

Fase III — Lo sviluppo durale fino alla piena maturità ed il significato del sistema ventricolare nella pratica. Deformazioni di taglio intermembranose. La guaina durale anteriore e il suo significato clinico. Lavorare con la “Marea Lunga”.

 

Fase IV — La linea mediana come una fonte di forza terapeutica. La potenza a tensione reciproca. “L'accensione” ed il primo respiro.

 

Fase V — Lo sviluppo embriologico della testa e del collo. Valutazione e trattamento della faccia e del cranio come “segmenti” embriologici.

 

Fase VI — Ulteriore esplorazione dello sviluppo embriologico dei fulcri. La Quiete e il nostro osservatore. Trattamento delle estremità usando i punti di potenza del Dott. Sutherland (la spiegazione della dott.ssa Ruby Day dell'uso che il Dott. Sutherland faceva della potenza all'interno delle ossa).

 

Fase VII – Trovare la Salute. L'abilita' di percepire la presenza fisica e la sostanza della forma perfetta.

 

Fase VIII - Il Vuoto, Amore e Guarigione, l'Interezza come una realtà vivente.


 

Location: Centro Osteopatico, Contrada Morazzano, 64 - Pollenza (MC) 

 

Orari: Registrazione ore 14.30 del primo giorno; Termine del corso ore 13.00 circa, dell’ultimo giorno.

 

Costi: euro 850,00 + iva

 

Werner Van Camp e' il direttore dello Swiss Osteopathic Centre for Kids, (che ha aperto con James Jealous) e il direttore della Swiss Academy for Traditional Osteopathy. Ha frequentato James per 14 anni e sono legati da amicizia e profonda stima reciproca. 

 

Potete trovare ulteriori notizie su di lui su questo link: http://jamesjealous.com/teaching-faculty/

 

Per iscriversi alla fase 6, compilate il modulo sulla pagina "ordini libri/iscrizioni ai corsi"

 

In caso di sovrannumero verrà seguito l'ordine di iscrizione, farà fede la data di ricezione.

 

L'avvenuta iscrizione vi sarà confermata contestualmente alla comunicazione dei dettagli logistici, le scadenze e le modalità di pagamento.